wefo2020

Weekend fotografici

Partecipa a WeFo2020

 

Eredi del Mese della Fotografia di Roma, La Casa della Fotografia sta lavorando da gennaio 2020 alla realizzazione di WEFO2020, un evento totalmente gratuito che si svolgerà dal 25 settembre al 18 ottobre 2020 e che sarà La Festa della Fotografia di Roma.


Cosa vogliamo fare?
Vogliamo coinvolgere il mondo fotografico romano – digitale e analogico – per creare una rete di divulgazione culturale che sia gratuita e aperta a tutta la città.
Vogliamo “unire i puntini” che collegano tra loro i luoghi e le attività di fotografi professionisti e amatori, studi fotografici, scuole di fotografia, docenti, associazioni, cultori della fotografia, circoli culturali, fondazioni, biblioteche, gallerie e spazi, musei, laboratori di sviluppo/stampa, librerie specializzate.
Saranno loro i protagonisti di WEFO2020 da venerdì 25 settembre a domenica 18 ottobre 2020.
WEFO2020 unirà così le realtà fotografiche che lavorano nel tessuto urbano della Capitale e quelle che provengono da altre regioni italiane, al fine di creare una rete che lavori in sinergia per accrescere la cultura fotografica in Italia così come avviene in altri paesi europei.
Questo per raccontare la fitta trama dello stato dell’arte della fotografia in Italia e in particolare nella Capitale.


Il fil rouge di WEFO2020 sarà la nostra presenza su tutto il territorio, con mostre fotografiche di professionisti e amatori, incontri con gli autori, didattica gratuita, photowalk, talk, seminari e workshop, aperitivi fotografici ed eventi.

La partecipazione a WEFO2020 è totalmente gratuita, non è richiesta alcun iscrizione.

Galleria Mostre Virtuali - Casa della Fotografia di Roma