logo cfr

CACCIA FOTOGRAFICA CREATIVA

Urban Photo Hunt

CACCIA FOTOGRAFICA CREATIVA
Dal 03 Ottobre 2020 14:00
Fino al 03 Ottobre 2020 20:00
Postato da Super User

Salve Photo Hunters e aspiranti, siamo tornati!

Dopo la pausa epidemia globale, Urban Photo Hunts è pronta per tornare nelle strade di Roma in occasione dell'evento WEFO2020, curato da La Casa della Fotografia.

Urban Photo Hunts propone un'attività che vi permette di riscoprire, re-interpretare e ricostruire la città attraverso un esercizio creativo di osservazione, riflessione e dialogo.

Il 3 Ottobre andremo alla scoperta del quartiere-paese Garbatella. I partecipanti al workshop saranno liberi di esplorarlo attraverso delle tematiche a sorpresa, fotografando ciò che l'occhio vede e la mente disegna.

Gli hunters dispongono di un'ora e mezza per girare e scattare, individualmente o in gruppo, con cellulare o macchina fotografica digitale. Durante una pausa di un'ora ogni fotografo deve scegliere un tot. delle foto scattate e scaricarle nel computer messo a disposizione dagli organizzatori nello spazio coworking Millepiani. Infine, tutti si riuniscono in una sala con proiettore per comparare e discutere le proprie immagini ed esperienze.

Prenderà parte alla scelta delle tematiche e alla discussione finale, Kamisalak, di VICE Italia, fotografa dallo sguardo tagliente e sincero, (https://www.kamisalak.work/). 

Alcuni dei suoi scatti verranno esposti presso Millepiani il giorno dell’evento, insieme ad alcune stampe appartenenti all’archivio romano di Urban Photo Hunts, contenente più di 1300 foto.


Il programma è il seguente:


14.00 - 14.30 intro e presentazioni presso Millepiani
14.30 - 17.00 esplorazione fotografica Garbatella
17.00 - 18.00 selezione foto presso Millepiani
18.00 – 20.00 discussione presso Millepiani  

A fine incontro, se desiderato, sarà possibile tesserarsi all’associazione Urban Photo Hunts, pagando una quota di euro 7.

LINEE GUIDA

Per tutelare questa delicata fase di ripartenza, ed al fine di garantire il distanziamento e la massima sicurezza, i posti destinati agli eventi Millepiani sono stati limitati da 99 ad un max di 20 persone, per essere sicuri di partecipare prenotatevi mandando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di partecipanti, i loro nomi e cognomi, recapiti telefonici e se sono congiunti o meno.

Prima dell’accesso verrà verificata la temperatura corporea (che dovrà essere inferiore a 37,5°) e la presenza della mascherina; presso l’entrata e all’uscita, per non creare assembramenti, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro, eccetto per i congiunti ed i nuclei familiari.

L’utilizzo della mascherina è richiesto all’ingresso, all’uscita e per eventuali altri spostamenti all’interno del coworking. All’interno troverete sempre a disposizione gel igienizzanti per le mani e disinfettanti per superfici. 

I servizi igienici e le sedute vengono santificate quotidianamente.

ESPLORAZIONE

I ’tour’ si svolgono nel rispetto delle norme anti-covid19.

Si possono formare due gruppi di massimo di 10 persone con obbligo di mascherina per tutta la durata del percorso.

I partecipanti dovranno osservare un distanziamento interpersonale di 1 metro, fatto salvo i congiunti.
Qui le norme di sicurezza dettate dalla Regione Lazio: https://www.romaslowtour.com/linee-guida-visite-guidate-regione-lazio/?fbclid=IwAR2D1nv2pMYVCXEtjR914pK6gE6sXti5D01uW33GWZj75X2dGTxp3a_GfI8

Tutte le indicazioni che abbiamo riportato sono da ritenersi valide fino a nuove disposizioni da parte delle autorità proposte.