logo cfr

"OUT OF TIBET"

Albertina D'Urso

"OUT OF TIBET"
Dal 09 Ottobre 2020 20:00
Fino al 19 Ottobre 2020 00:00
Postato da Super User

Mostra fotografica di Albertina D'Urso. Negli ultimi dieci anni ha fotografato i profughi tibetani in molte zone dell’India (Karnataka, Sikkim, Darjeeling, Ladakh e Dharamsala e Bodhgaya), in Nepal, Taiwan, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Svizzera, Italia, Belgio, Olanda e Canada documentando la loro vita quotidiana e il profondo legame che mantengono con le proprie origini e tradizioni.

Lo scopo di questo volume di fotografie è di ricongiungere visivamente i Tibetani in esilio. Oggi, sparsi nel mondo, continuano a essere “uno stato” con un primo ministro, un governo che nessun paese al mondo riconosce, una lingua ufficiale, simboli, tradizioni e soprattutto una guida spirituale, il Dalai Lama.

Il libro OUT OF TIBET esce per i tipi di Dewi Lewis Publishing. Progettato dal designer olandese Teun van der Heijden, ha copertina rigida e misura 31 x 24,5 cm; contiene 208 pagine, 100 fotografie a colori, una prefazione di Sua Santità il Dalai Lama, un’introduzione di Lobsang Sangay (Primo Ministro del Governo Tibetano in Esilio) e varie testimonianze di profughi Tibetani.

 VERNISSAGE VIRTUALE VENERDì 9 OTTOBRE ore 20 - 21, aperto a tutti su piattaforma Zoom

VISITA LA MOSTRA VIRTUALE