wefo2020

FAQ (Frequently Asked Questions)

Premettendo che la partecipazione a WEFO2020 è totalmente gratuita, sia per i protagonisti che per i luoghi/spazi che ospitano mostre/talk/incontri di didattica, di seguito trovi una serie di FAQ che possono aiutarti ad avere le idee più chiare.

 

  • Cosa è WEFO2020 - Un Mese di Fotografia a Roma?
    È la più importante Festa della Fotografia di Roma. Un evento ricco di appuntamenti tra mostre, talk e didattica, che celebra la cultura fotografica nella nostra città. Durante WEFO2020 - Un Mese di Fotografia a Roma tutti gli operatori della fotografia – fotografi professionisti e amatori, stampatori, studi fotografici, scuole di fotografia, docenti, associazioni, cultori della fotografia, circoli culturali, fondazioni, biblioteche, gallerie e spazi, musei, laboratori di sviluppo/stampa, librerie specializzate, apriranno le loro attività al territorio gratuitamente. Per raccontare lo stato dell’arte oggi della fotografia nella Capitale. Durante WEFO2020 - Un Mese di Fotografia a Roma appassionati di ogni età e background avranno la possibilità di partecipare a mostre, ascoltare autori autorevoli e partecipare a incontri di didattica in tutta la città. Questo gratuitamente! Unisciti a noi e condividi la tua esperienza! Farlo non costa nulla.


  • Sono un fotografo, ho una mostra ma non ho lo spazio. Come posso fare?
    L’idea di WEFO2020 è quella che ogni fotografo curi la sua mostra dalla A alla Z, trovandosi lo spazio espositivo. Se hai problemi, faremo il possibile per aiutarti a trovare lo spazio giusto per te.

  • Come posso fare per partecipare con più eventi?
    Invia tanti form quanti sono gli eventi che vuoi proporci.

  • Ho lo spazio per esporre una mostra, ospitare una talk o un appuntamento di didattica, ma non ho il fotografo. Come posso fare?
    L’idea di WEFO2020 è quella che ogni titolare, responsabile/curatore di spazi, curi la sua mostra dalla A alla Z, trovandosi il fotografo/i fotografi autonomamente. Se hai problemi, faremo il possibile per aiutarti a trovare la mostra giusta per te. Segui dettagliatamente il link www.cfroma.it/partecipa-a-wefo-2020 e iscriviti.

  • Cosa vuol dire Weekend Fotografici? Devo per forza inaugurare una mostra/talk/appuntamento di didattica durante il weeekend?
    Con il nome Weekend Fotografici vogliamo sollecitare lo svolgimento di attività didattiche, inaugurazione di mostre e incontri con gli autori/artisti/fotografi principalmente nei weekend (venerdì, sabato e domenica) di: 25/26/27 settembre, 2/3/4, 9/10/11 e 16/17/18 ottobre 2020. Questo perché solitamente sono i periodi in cui c’è una affluenza maggiori di pubblico/visitatori/partecipanti. Nulla vieta di inaugura ad esempio una mostra di mercoledì o altri in giorni della settimana. Nulla vieta di stabilire ad esempio il finissage di una mostra oltre il 18 ottobre 2020.