logo cfr

"WE LISTEN" PROIEZIONE DEL FILM DI ROBERTA DE PAOLI

Roberta De Paoli

"WE LISTEN" PROIEZIONE DEL FILM DI ROBERTA DE PAOLI
Dal 30 Settembre 2020 21:00
Fino al 30 Settembre 2020 22:00
Postato da Super User

“We Listen” film scritto, diretto e prodotto da Roberta De Paoli. Regia di Roberta De Paoli. In Collaborazione con Nicoletta Angelini, Associazione “L’Auriga” di Roma

“We listen”è stato:
Selezionato in concorso nella categoria corti all’Accademia del cinema italiano David di Donatello e al “Roma Cinema Doc” Festival.
Selezionato dal Centro Nazionale del Cortometraggio - Torino, per partecipare al Sottodiciotto film Festival & Campus 2019 di Torino e al programma “Corti a scuola 2019” all'interno del programma “Ambiente” per le scuole secondarie di I grado.
Si tratta di un'iniziativa per diffondere il cortometraggio come supporto didattico e propedeutico.
Menzione Speciale Cortometraggio al “Cinema d’Idea Film Festival” di Roma.
È stato presentato nell’ambito della rassegna “Cinema d’Autrice” Meeting professionale del Cinema al femminile, presso l’Istituto francese - Centro San Luigi a Roma.
Ha vinto il premio “Best Corto Doc” al “Visioni Corte International Short Film Festival”di Gaeta.
È stato presentato nella Sezione percorsi visivi all’ “International Roma FilmCorto Fest”.
Ha vinto il premio della giuria popolare “Categoria Documentario Migliore Opera Cinematografica” al “IveliseCineFestival” di Roma, presso alla Casa del Cinema a Roma.
Finalista nella sezione “ docushort al “Skepto
International Film Festival “ di Cagliari

Sinossi:
Nicoletta Angelini è un'appassionata conoscitrice di cavalli e del mondo equestre, oggi come psicologa e presidente dell'Auriga, facendo affidamento sulla sua esperienza personale e professionale, ha superato molte difficoltà per realizzare il suo sogno: l'ippoterapia. In questa attività, nel rapporto uomo-cavallo, coglie tutte le opportunità di educazione, riabilitazione e integrazione, beneficiando sia delle persone con disabilità che non, attraverso un metodo di lavoro che mette sempre al centro il benessere dei cavalli nel loro impiego per il benessere umano.

La proiezione si svolgerà online su ZZoom

https://us02web.zoom.us/j/89894149701?pwd=TGFteS9TV2hka1dLNG1DZ3B6SnlxZz09

ID riunione: 898 9414 9701

Passcode: 452059
Per prenotazioni e acesso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.